Cagliari, tre classi del Riva in quarantena dopo un caso Covid: tampone per decine di bambini

Non una, ma 3 classi “sbarrate”. Tanti alunni delle primarie di piazza Garibaldi a casa e in attesa del test. I piccoli entrati in contatto con una persona positiva nell’istituto

Non una, ma tre classi del Riva in quarantena. Il virus è entrato nella scuola di piazza Garibaldi a Cagliari, dove è stato accertato un caso di positività. Le comunicazioni dell’Ats, con la data e l’orario per essere sottoposti al tampone, sono arrivate tutte ieri. Note ufficiali, già ricevute dai genitori, che nei prossimi giorni sapranno se i loro piccoli sono stati o meno contagiati. Ed emerge anche che il periodo di quarantena, per gli alunni delle classi coinvolte, è uguale: “Sino al 4 novembre 2020 compreso”. Domani, in orari diversi, decine di giovanissimi studenti, accompagnati dai genitori, dovranno raggiungere il padiglione N della Cittadella della Salute di via Romagna a Cagliari. Tampone, poi l’attesa per l’esito, che potrebbe anche essere breve. A specificarlo è la stessa Azienda per la tutela della salute, in coda ai Pdf spediti via email alle famiglie.
“Si potrà visualizzare l’esito del tampone direttamente nel proprio Fascicolo Sanitario tramite l’utilizzo della tessera sanitaria”. Poi, subito, dopo, c’è il sito internet di riferimento, il dominio è quello di Sardegna Salute.


In questo articolo: