Pomeriggio di caos a fra Cagliari e Quartu. Il traffico è paralizzato e Viale Marconi in tilt. La città è totalmente bloccata e ci sono decine di automobilisti imbottigliati nel traffico disperati fra cantieri, blocchi e incidenti. Una situazione insostenibile completamente nel caos nel silenzio dell’amministrazione comunale e dell’assessorato di Yuri Marcialis.
Bloccata anche via Pisano. Cagliari imprigionata fra traffico e cantieri, automobilisti disperati, appuntamenti saltati. Un’ora per percorrere 500 metri.
Fallirò il tentativo da parte del Comune di spingere i cagliaritani ad utilizzare autobus o la metro. Sono tutti rigorosamente in macchina e comunque gli autobus del Ctm viaggiano a livello di lumaca in questo traffico e la metropolitana è scarsamente utilizzata. Una giungla di lamiere senza regole con le strade letteralmente tranciate dai cantieri. Un esempio su tutti via Pergolesi. Semafori interminabili, rotonde mai realizzate e il congestionamenti diventa un incubo con inquinamento e polveri sottili alle stelle.











