di Giorgio Aresti, cittadino cagliaritano
Sono Giorgio Aresti, un abitante di Via Santa Gilla a Cagliari.
Nei giorni scorsi ho ricevuto la nuova Tessera Sanitaria con la lettera d’accompagnamento che illustrava tutti i nuovi servizi dei quali si può usufruire telematicamente. Superata la mia perplessità iniziale sull’uso del computer da parte delle persone in età avanzata, che sono sicuramente i maggiori fruitori dei servizi, oggi sono stato in una farmacia di Cagliari per ricevere il PIN ed il dispositivo utile ad accedere ai servizi telematici della Regione.
Una volta rientrato a casa, mi sono collegato al sito consigliato per effettuare le operazioni atte ad installare il programma necessario. Con grande sorpresa ho scoperto che il Software Card Athena “El Capitan& Sierra” è scritto in inglese!
Mi sono posto una domanda: è un asino chi non parla l’inglese oppure è un asino chi è convinto che “questa innovazione” risulti utile e gradita ai sardi?
Fra qualche mese la Regione Sardegna dovrebbe verificare quanti “minilector “saranno in funzione rispetto ai dispositivi che ha acquistato. Il minilector diventerà uno strumento inutilizzato dai sardi, ma che è servito a riempire le tasche di qualche amico.
Andate a nascondervi!













