Volotea, la compagnia aerea spagnola low cost, annuncia nuove destinazioni da Cagliari Elmas, proprio da Cagliari Elmas parte un nuovo network, una nuova rete di destinazioni non solo nazionale ma anche internazionali. Nell’estate 2016 verranno inaugurate 4 nuove rotte per Napoli, Genova, Torino e Verona , oltre a quelle già esistenti di Catania, Venezia e Ancona.
Sempre dal 2016 Volotea opererà in tre nuovi Paesi: Portogallo, Malta e Regno Unito.
Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri, e per il 2016 prevede di trasportare tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 44%.
Volotea, festeggia i suoi 5 anni e il suo primo volo in Italia è partito proprio dalla Sardegna, dall’aeroporto di Olbia.
Pur essendo di matrice spagnola, Volotea ha i suoi principali voli nel bel Pese e in Francia, operando in 72 aeroporti con 7 basi (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona).
La compagnia aerea è presente a Cagliari dal 2012 e sostituirà i Boeing 717 con AirBus A319 per effettuare voli più lunghi, con una capienza di 150 passeggeri rispetto ai 125 del Boeing 717 connettendo 72 città di piccole e medie dimensioni.
Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia:
“Siamo orgogliosi del network costruito a Cagliari dove, da 2012, siamo riusciti a trasportare un numero sempre maggiore di passeggeri, per questo abbiamo deciso di intensificare l’offerta dei posti in vendita e i collegamenti disponibili da e per lo scalo, garantendo ai nostri passeggeri sardi la possibilità di raggiungere la Penisola con voli diretti e a tariffe vantaggiose”.
Tutte le rotte da e per Cagliari son disponibili sul sito www.volotea.it o chiamando il call center Volotea 895 895 44 04










