Cagliari, sos vespe al cimitero di San Michele: “Hanno fatto il nido dentro un loculo”

Paura nel camposanto cagliaritano, una colonia di vespe è riuscita a trovare “casa” dietro una lapide. La denuncia di Patrizia Loi: “Sono centinaia, proprio vicino alla bara di mio padre. La direzione del cimitero, dopo tre settimane, non ha ancora fatto nulla e sia io sia i miei parenti corriamo il rischio di essere punti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Emergenza vespe nel cimitero cagliaritano di San Michele. Una colonia è riuscita a creare un nido dentro uno dei loculi del camposanto, già da tre settimane. Ecco, nella foto inviata dalla nostra lettrice Patrizia Loi, 60enne di Quartu Sant’Elena. Le vespe che entrano nel piccolo pertugio su uno dei lati di una lapide: “Proprio vicinissimo a dove riposa, da quattro anni, mio padre Felicino. Anche oggi sono tornata per portargli dei fiori, e le vespe sono sempre lì. Sono stata, insieme a dei miei parenti, negli uffici del cimitero per segnalare il problema, ci è stato risposto che avrebbero preso dei provvedimenti transennando la zona”, spiega la Loi. “Hanno anche promesso che avrebbero chiamato i Vigili del Fuoco, ma sinora non hanno fatto nulla. Non sono solo io in pericolo, spesso tante altre signore portano un fiore ai loro cari”.
“Una, però, in particolare, ha smesso di venire a trovare suo marito da quando c’è il nido di vespe. Mi ha detto che, in caso di puntura, potrebbe avere problemi di salute. Speriamo che intervengano al più presto”.


In questo articolo: