Cagliari, sgomberata dalla polizia l’ex scuola Alagon: allontanati sette senzatetto

Già sgomberato nei mesi scorsi e murato, era stato poi nuovamente rioccupato. Identificate complessivamente 7 persone (6 uomini e una donna), di cui 2 stranieri: uno di questi, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il Cpr di Macomer, per l’avvio delle procedure di rimpatrio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sgomberata dalla polizia l’ex scuola Alagon: allontanati 7 senzatetto. Ieri, dopo la decisione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi in Prefettura il 6 febbraio scorso, è stato effettuato lo sgombero dell’ex scuola Alagon di via Abruzzi.

L’edificio, abbandonato da anni, era diventato da tempo luogo di ritrovo di persone senza fissa dimora. Già sgomberato nei mesi scorsi e murato, era stato poi nuovamente rioccupato arbitrariamente. Nel corso delle attività in argomento, coordinate dalla Questura, assieme ai carabinieri e con l’aiuto della polizia Locale, sono state identificate complessivamente 7 persone (6 uomini e una donna), di cui due stranieri: uno di questi ultimi, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il CPR di Macomer, per l’avvio delle procedure di rimpatrio. La ditta, incaricata dal Comune di Cagliari, sta procedendo a liberare l’immobile dalle masserizie presenti, per poi procedere alla messa in sicurezza dello stabile.


In questo articolo: