Al via, la prossima settimana, la festa patronale di Sant’Eulalia, con un programma ricco di incontri e celebrazioni religiose. Tra questi, si segnalano tre serate: giovedì 7 febbraio il confronto tra i giovani e i calciatori del Cagliari Calcio sul tema “Alterità e diversità una ricchezza? Lo sport è luogo e spazio di incontro e fraternità?”; venerdì 8 febbraio la conferenza su “Il ruolo della Chiesa di Sant’Eulalia nella Marina di Cagliari, alle origini del Gotico catalano in Sardegna”; sabato 9 febbraio “Serata Teatrale” con i La Pola che raccontano i primi trentanni di attività…..modera e inzulla il giornalista Francesco Abate “; inoltre, domenica 10 febbraio ore 10 la processione e la Santa Messa in onore di Sant’Eulalia, a seguire pranzo comunitario aperto a tutti . A seguire il programma completo dell’iniziativa.
PROGRAMMA RELIGIOSO, parrocchia di Sant’Eulalia (via del Collegio 2) Cagliari 7 febbraio – giovedì ore 18 triduo Santa Messa in onore di Sant’Eulalia. 8 febbraio- venerdì: ore 18 triduo Santa Messa in onore di Sant’Eulalia. 9 febbraio – sabato: ore 18 triduo Santa Messa in onore di Sant’Eulalia. 10 febbraio – domenica: ore 9.30 raduno; ore 10 processione; ore 10.30 Santa Messa solenne in onore di Sant’Eulalia, ore 12.30 Santa Messa solenne in onore di Sant’Eulalia.
PROGRAMMA CIVILE, teatro Sant’Eulalia (via del Collegio 2) Cagliari. 7 febbraio – giovedì: ore 19 – Confronto tra i giovani e i calciatori del Cagliari Calcio “Alterità e diversità una ricchezza? Lo sport è luogo e spazio di incontro e fraternità?”; conducono Massimiliano Medda e don Marco Lai. 8 febbraio – venerdì: ore 19 – Conferenza “Il ruolo della Chiesa di Sant’Eulalia nella Marina di Cagliari, alle origini del Gotico catalano in Sardegna”, a cura del prof. Mauro Dadea. 9 febbraio – sabato: ore 19 – Spettacolo teatrale . I La Pola raccontano i primi trenta anni di attività: dal Teatro Sant’Eulalia via web al mondo intero, passando per l’anfiteatro. Inzulla il giornalista Francesco Abate. 10 febbraio – domenica: ore 13 Pranzo comunitario aperto a tutti ore 15 Spettacolo musicale e teatrale “Non tutti sanno che”, a cura del piccolo Teatro Karalis.
Dal 7 al 10 febbraio sarà visitabile la mostra fotografica “La Marina che non c’è più”, a cura di Francesco La Rosa; nelle stesse giornate si svolgerà inoltre la fiera del dolce e la pesca di beneficenza.











