Cagliari, posti letto Covid col contagocce al Santissima Trinità: Ortopedia trasferita al Marino

Aumento dei malati positivi ricoverati, ottantuno letti occupati e solo quattro liberi. La mossa per fronteggiare l’emergenza del direttore sanitario Sergio Marracini: “Sedici posti in più grazie allo spostamento del reparto di Ortopedia”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dalla vista su via Is Mirrionis a quella del Poetto. Il reparto di Ortopedia del Santissima Trinità di Cagliari viene trasferito all’ospedale Marino. E “i sedici posti letto” che si liberano nel Covid Hospital cagliaritano potranno ospitare gli eventuali nuovi pazienti positivi al tampone. A spiegare la mossa è il direttore del presidio sanitario Sergio Marracini, in questi minuti al Marino. I ricoveri Covid sono aumentati, negli ultimi giorni: “Abbiamo ottantuno posti letto occupati su un totale di ottantacinque. Per ora spostiamo Ortopedia, poi si vedrà come procedere”, osserva Marracini. Qualche ulteriore dettaglio sulla “nuova” composizione dei reparti del Santissima Trinità potrebbe già arrivare nelle prossime ore.

Nei fatti, lo spostamento di Ortopedia all’ospedale Marino è una nuova mossa, per fronteggiare l’emergenza virus, dopo la creazione della seconda terapia intensiva, avvenuta la scorsa settimana.


In questo articolo: