Arriva il 15 luglio a Cagliari l’Amicistretti tour di Camparisoda, un viaggio tra le più belle piazze delle province d’Italia, per celebrare l’amicizia e il piacere di stare insieme, allungando l’aperitivo.
Il tour si sviluppa in 20 tappe dal 6 maggio al 17 luglio. Venti piazze dove fare l’aperitivo e divertirsi insieme, dalle 18 alle 22, grazie a musica e tante attività live e digital da fare con la propria compagnia di amici.
La musica è un elemento che spesso caratterizza l’amicizia. Per questo motivo per ogni tappa sono state invitate a esibirsi alcune band musicali locali, selezionate in collaborazione con rockit.it e scelte anche per la storia di amicizia che le caratterizza.
A Cagliari sarà allestito un palco in corso Vittorio Emanuele II, nello spazio pedonale adiacente a piazza Yenne. Qui si esibiranno i C-Band, che proporranno un viaggio tra le migliori hit rock italiane e straniere; a seguire i Cythar, cover band di musica italiana e internazionale, e i The brightside, con i loro originali arrangiamenti che spaziano dai generi rock, pop a quelli blues e soul.
Per offrire una serata di pieno divertimento, il programma prevede, oltre all’esibizione delle band locali, anche giochi ed estrazione premi. In ogni tappa sarà infatti destinato un viaggio per cinque amici.
Per saltare la fila alle serate di Amicistretti tour e partecipare all’estrazione del viaggio è molto semplice: basta scaricare l’app Amicistretti e presentarsi nel corso con i propri amici.
Per chi si registra inoltre è previsto un drink gratuito collettivo, valido per una consumazione di gruppo presso il Bar Camparisoda &… allestito nello spazio che ospita l’evento. Qui si potrà provare il mitico aperitivo in una forma nuova – Camparisoda &… – miscelato all’insegna della semplicità.
La tappa cagliaritana è ospite dell’iniziativa “E-state in corso”, dell’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio, che si svolge ogni venerdì e sabato di tutta l’estate: anche questo fine settimana il corso Vittorio Emanuele II sarà interamente pedonale nel tratto compreso tra piazza Yenne e via Palabanda, a partire dalle 20. Lungo la via ci saranno esposizioni di creativi e hobbisti e i locali allestiranno i propri spazi all’aperto, con tavolini e sedie, e accogliere il pubblico sotto le stelle.













