Cagliari, nella città della Tari che aumenta ancora i mastelli abbandonati e rovesciati sulle auto. Le testimonianze raccontate dal consigliere Giuseppe Farris: “L’assessora Giua Marassi dice che se la tassa aumenta è colpa del centrodestra, ma intanto la contro rivoluzione di Zedda ha riproposto ancora i mastelli. Questa è la situazione alla Marina dove i cittadini pagano e si lamentano”. Farris racconta nei dettagli cosa è accaduto oggi: “Esco e mi ferma una Signora. Mi riconosce e mi mostra i mastelli abbandonati e rovesciati sulle auto, sotto le scalette di Viale Regina Margherita.
In casteddaio stretto, esprime una sentenza che non posso trascrivere, pena la sospensione da FB per 3 anni…
Apro lo smartphone e trovo il vocale di un’ amica di famiglia, una donna mai banale, colta e intelligente, che mi segnala un post dell’ Assessora all’ ALIGA.
Cosa scrive L’Assessora? Che la colpa degli aumenti della TARI, sul piano soggettivo, non è loro ma (genericamente) di chi li ha preceduti e, sul piano oggettivo, dell’ inflazione.
Ora, in disparte che chi l’ha preceduta è la Commissaria Luisanna Marras, già Vicesindaca di Massimo Zedda e nominata dalla Presidente Todde, a chiacchiere stiamo a zero.
Cagliari è una città che vive i problemi di una metropoli, ma rimane una città di provincia.
Sappiamo tutto di tutti. Sappiamo, per esempio, che l’ Assessora Luisa Giua Marassi, già candidata alle elezioni regionali, in quella campagna elettorale, sparava ad alzo zero contro i mastelli (così come sull’ipotesi di ricandidatura di Massimo Zedda), mentre oggi si erge a GUARDIANA DELLA (CONTRO) RIVOLUZIONE.
Sappiamo che hanno deliberato (LORO, non altri) incentivi (che Vi ritroverete in bolletta) ai dipendenti che si occupano dell’ appalto per OLTRE 250.000,00 solo per il 2024.
Sappiamo anche che occorre essere indulgenti verso chi, ad oltre 50 anni, senza nessuna pregressa esperienza politica, si trova ad amministrare la res pubblica.
Sul tema, si tornerà, più approfonditamente lunedì, in Consiglio Comunale.
Buon primo novembre a tutte e a tutti 


P.S.: comunque L’Assessora pubblica foto che, in confronto, Salvini è un dilettante….”, conclude Giuseppe Farris nel suo post su Fb.









