Sarà pronto a novembre il mercato provvisorio di piazza Nazzari che dovrà sostituire quello di San Benedetto interessato dai lavori di riqualificazione. Lo annuncia il Comune nell’ultima delibera che approva una perizia suppletiva e di variante stanzia altri 500 mila euro per la struttura portando a 8 milioni di euro il costo complessivo dell’opera.
La ristrutturazione edilizia del Mercato Civico di San Benedetto e la riqualificazione delle aree adiacenti, che prevedono sostanzialmente lo svuotamento del volume esistente, sulla falsa riga di quanto realizzato nella struttura di via Pola trasformata nella Mediateca del Mediterraneo, anche se la destinazione finale dell’edificio Mercato di San Benedetto rimarrà quella di mercato di quartiere, richiede la realizzazione di una struttura provvisoria nella piazza Nazzari che possa ospitare gli operatori economici e garantire la prosecuzione dell’attività del mercato.
Il nove settembre scorso i lavori sono ripresi e gli uffici hanno concesso una ulteriore proroga di giorni 60 che fa slittare la fine dei lavori al 9 novembre prossimo. La modifica al contratto determina un aumento dell’importo di 592 mila 763,05 euro e porta il costo complessivo dell’opera 8 milioni e 86 mila euro.










