Cagliari, insulta Selvaggia Lucarelli sul web: multa e squalifica per il cestista Andrea Rovatti 

Il giocatore della Dinamo Academy aveva scritto parole tutt’altro che carine commentando un post della giornalista e opinionista italiana. Lei ha segnalato il messaggio alla società sportiva, la decisione: “Fatto fuori dalla squadra e multato” 

Un commento infelice, meglio, volgare, scritto sotto un post di Selvaggia Lucarelli legato al fenomeno della “Blue Whale”.La Lucarelli ha espresso il suo punto di vista su quello che è un gioco mortale che dilaga sui social e che porta molti giovani a fare delle sfide pericolosissime, sino a giungere alla morte. Lo sportivo della Dinamo Academy ha commentato il post della Lucarelli – che sul tema dela “Blue Whale” ha idee diverse da quelle, per esempio, che hanno portato il programma tv “Le Iene” a realizzare un servizio, con un filmato che riguarda anche la “Blackout Challenge” – con un insulto. Lei l’ha segnalato e, dalla società sportiva, sono partiti i provvedimenti.
“La Hertz Cagliari Dinamo Academy si dissocia fermamente dalla condotta dell’atleta Andrea Rovatti e si scusa a nome di tutta la società e della squadra con la giornalista Selvaggia Lucarelli, per un’azione inaccettabile a cui il club è totalmente estraneo e di cui l’autore si assume piena responsabilità personale. Il club comunica anche che l’atleta rossoblu è stato messo fuori squadra ed è stato multato in conseguenza di una condotta del tutto contraria ai valori su cui si fondano imprescindibilmente lo spirito e l’attività della società, dentro e fuori dal campo”. Il cestista ha poi chiesto scusa, ma ormai la frittata era fatta.