Cagliari, Mulinu Becciu, dramma per una coppia di settantenni: “Piove dentro casa e abbiamo preso due scariche elettriche accendendo la luce. Abbiamo informato il comune della situazione e siamo stati costretti a chiamare i vigili del fuoco”.
Numerose le pec inviate da C. A. alle varie istituzioni per mettere a conoscenza del dramma che lui e la moglie stanno vivendo: “Sono un cittadino comune, onesto che paga le tasse, vi chiedo come posso essere invisibile per questo?
Dopo quarant’anni ho riscattato la casa Erp dal comune, pochi lo fanno perché preferiscono restare in affitto e, forse, visti i problemi che questo comporta hanno ragione loro.
Sono due anni che richiedo intervento sul solaio, soggetto a infiltrazioni varie, finalmente due settimane fa il comune ha iniziato i lavori tanto attesi.
Purtroppo dopo appena un paio di giorni dalla rimozione delle guaine sono iniziate le piogge, gli operatori hanno giustamente pensato di sospendere i lavori, ma non di apporre le idonee coperture sul solaio scoperto.
Ciò che è accaduto è la logica conseguenza di un azione irresponsabile, incurante e a mio parere molto grave; ovviamente l’acqua ha iniziato a penetrare nel mio appartamento, ha cercato e trovato un varco ovunque. Ho segnalato ripetutamente i danni e il pericolo a cui siamo stati esposti, questo accadeva circa dieci giorni fa, ho fatto presente anche agli operai il continuo defluire dell’acqua al terminare della pioggia, ma mi è stato risposto che il tutto si sarebbe asciugato da solo.
Oggi più che negli altri giorni, l’acqua ha iniziato a uscire copiosamente dai lampadari, mia moglie cercando di staccare la luce ha ricevuto una forte scarica di corrente.
I fatti gravi e inaccettabili mi hanno costretto a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco, che tempestivamente hanno messo in sicurezza i cavi elettrici e verificato immobile e solaio. Fortunatamente possiamo contare su di loro.
Allo stato attuale l’acqua continua a penetrare sotto i pannelli di polistirolo fradici sopra il solaio, sta danneggiando tutto: muri, armadi, controsoffitto, tappeti.
Mi chiedo, quale disgrazia deve accadere perché dei lavori ordinari siano fatti con un minimo di buon senso?”
Anche la stufa a pellet purtroppo ha subito gravi danni e da giorni non può essere assolutamente utilizzata dalla coppia.











