Cagliari, in viale la Plaia c’è chi fruga tra i rifiuti per cercare qualcosa da prendere o da mangiare: ennesimo episodio che racconta l’altra faccia della città del sole, “sono diverse le persone che rovistano dentro i sacchi della differenziata”.
Accade quasi ogni giorno, chi vive in zona nota bene alcuni stranieri che, in evidente stato di fragilità, frugano tra i rifiuti, sperando di trovare qualcosa di utile. Questa mattina si è presentato un giovane uomo conosciuto in zona: dopo aver aperto il bidone dell’immondizia, gesticola e rivolge parole all’oggetto. “Quando beve diventa pericoloso” racconta una residente che ha deciso di segnalare quanto accade. “A me dispiace – aggiunge – assistere a queste scene così frequentemente, la dignità dell’essere umano è calpestata, nessuno dovrebbe avere la necessità di rovistare tra i rifiuti”.









