“Ha fatto quasi cadere una persona”: ancora segnalazioni per l’uso sconsiderato dei mezzi elettrici tra i passanti, nella via pedonale un giovane, due giorni fa, è stato ripreso mentre faceva gincana tra gli avventori.
Sfrecciano, a volte, senza rispetto verso il prossimo, corrono a velocità sostenuta con il rischio di travolgere chi è impegnato a guardare le vetrine dei negozi o a camminare. Tanti, inoltre, i bambini in strada come gli anziani. Un pericolo, insomma, reale e ampiamente sottolineato dai cittadini, come questa volta, esposto in un noto gruppo social dedicato alla città.
Di recente M.M, un lettore di Casteddu Online, aveva spiegato: “Siamo esasperati, ma davvero nessuno può fermarli? Chiediamo disperatamente un po’ più di controlli”.
La segnalazione era giunta da un residente che aveva dimostrato le azioni di alcuni addetti alle consegne a domicilio che, non curanti di divieti e passanti, sfrecciano a gran velocità. “Una situazione fuori controllo. Pericoli pubblici che non rispettano il codice della strada e tantomeno l’incolumità delle persone. Sfrecciano in continuazione senza alcun ritegno dei passanti per non parlare della velocità”.
Un appello alle istituzioni, infine, per un maggior controllo soprattutto nelle vie principali della città.












