Cagliari, in pericolo la colonia di gatti dell’Anfiteatro: “Un anziano uccide i micetti a bastonate”

L’allarme lanciato dai volontari pronti a denunciare le violenze ai carabinieri: il responsabile sarebbe un anziano frequentatore della zona. “Un gatto è stato colpito in testa e sulle zampe. E una settimana fa abbiamo trovato un altro dei micetti morto. Ci sono molte probabilità che sia stato colpito a morte dalla stessa persona”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Ciao amici, c’è un grave problema nella colonia dell’Anfiteatro. Una persona chiaramente affetta da problemi mentali è stata vista più volte prendere a bastonate i micetti della colonia”. L’allarme lanciato dai volontari che si prendono cura dei gatti di viale Sant’Ignazio: il responsabile sarebbe un anziano frequentatore della zona. “Stamattina come sono stato avvisato mi sono precipitato e ho trovato uno dei gattini in queste condizioni, mi è stato riferito che è stato colpito in testa e sulle zampe. Inoltre, una settimana fa circa abbiamo trovato un altro dei micetti morto sotto un albero, e mi è stato detto che ci sono molte probabilità che sia stato colpito a morte dalla stessa persona.
Sto cercando di reperire il suo nome per denunciarlo ai carabinieri, ma nel frattempo sono molto preoccupato per quello che può succedere ancora a questi gattini con tale individuo nei paraggi. Si tratta di un signore anziano con problemi di deambulazione che usa il bastone per camminare per picchiare i mici, ovviamente solo quando ha la certezza di non essere pienamente osservato. Più volte gli è stato intimato di allontanarsi, da me per primo, ma avendo problemi psichici ignora completamente qualsiasi parola gli venga detta. Cosa si può fare per prevenire altre situazioni di questo tipo? Non vi nascondo che siamo decisamente in apprensione, dato che i tempi per procedere a una denuncia e a una diffida non sono esattamente corti”.


In questo articolo: