Sono in arrivo 250 nuovi parcheggi a Stampace bassa ma il Comune punta ai 1500 della Regione che di sera restano vuoti e completamente inutilizzati. Il sindaco Zedda l’aveva promesso in campagna elettorale: con la carenza di posti auto che c’è a Cagliari, anche e soprattutto in conseguenza dei cantieri che hanno devastato il centro della città, non ha senso che quei preziosissimi parcheggi restino vuoti. Non solo: secondo il primo cittadino, rendendo fruibili quei parcheggi di sera, si crea movimento e dunque più sicurezza nella vicina piazza del Carmine.
Intanto, entro l’anno saranno aperti al pubblico i parcheggi di proprietà del Comune di via Battisti e via De Magistris, mai utilizzati: sono 250, li gestirà Parkar, e saranno una vera boccata di ossigeno per commercianti e residenti della zona di Stampace basso, penalizzata dalle lungaggini dei cantieri infiniti di via Roma e viale Trieste in particolare.
Ma ancora più di vitale importanza sono quei 1500 utilizzati solo al mattino a cui punta Zedda, anche per evitare lo spreco di fondi pubblici per la costruzione di altri parcheggi: 114 dell’assessorato regionale al Turismo, 110 dell’assessorato agli Affari Generali, 115 dell’assessorato alla Sanità, 110 dell’assessorato all’Ambiente, 294 (di cui 70 riservati a motoveicoli) dell’assessorato alla Programmazione, 35 dell’assessorato all’Industria, 200 nell’autosilo di via Caprera, 23 in via Biasi, 516 nell’autorimessa del palazzo Ex Sem.












