Cagliari, il racconto choc: “Un pugno in faccia mentre stavo passeggiando al Bastione”

La denuncia di una 19enne: “Ero con alcune amiche e il mio fidanzato, all’improvviso è scoppiata una rissa e un ragazzo, sconosciuto, mi ha dato un pugno: ogni sabato, da un po’, succedono queste cose, soprattutto da quando i locali chiudono alle 18”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una ferita sotto l’occhio sinistro e, soprattutto, tanta paura. Eleonora L., stutendessa 19enne, porta sul volto quello che, stando al suo racconto, è il segno “di un pugno ricevuto da un ragazzo, sconosciuto, che stava partecipando a una rissa sulla terrazza del Bastione sabato sera”. Una storia raccontata nei dettagli dalla 19enne, che ora fortunatamente sta meglio e che chiede di non pubblicare il suo nome per intero perché “il fatto mi ha creato problemi emotivi e nervosismo”. La giovane, sabato sera, si trovava in giro “con alcune amiche e il mio fidanzato. Siamo arrivati al Bastione e l’ho perso di vista un attimo. Mentre lo stavo cercando, nella zona delle panchine al centro della terrazza, verso le 19:30, è scoppiata una rissa. C’erano almeno una ventina di ragazzi, avranno avuto 17 o diciotto anni”. Ed è proprio in quei minuti che, mentre stava cercando di raggiungere il suo ragazzo, è avvenuto l’imprevedibile: “Uno di quei ragazzi mi ha dato un pugno in faccia. Per fortuna sono riuscita a restare in piedi”, prosegue. Subito aiutata dalle amiche, si è allontanata, dolorante e impaurita, dal Bastione.
“Nel bar che c’è prima degli scalini mi hanno dato del ghiaccio, poi sono andata alla parafarmacia di piazza Yenne per comprare un disinfettante”. La 19enne ha deciso di non sporgere denuncia alle Forze dell’ordine “perché non so chi sia il ragazzo che mi ha colpito, non sapendo il suo nome sarebbe solo tempo sprecato”. A meno di 48 ore dal fatto, la giovane sta già meglio: “Stavo solo facendo un giro, non mi era mai capitata una cosa simile. Purtroppo, ogni sabato da un po’ di tempo è così, ci sono risse in città, e non solo al Bastione”. Prima, la situazione “era diversa”. Per la giovane, una delle cause di pestaggi e risse tra giovani potrebbe essere “la chiusura dei locali alle 18. Qualche mese fa non era così”. Vorrebbe continuare a uscire, i sabato sera, tranquillamente, la 19enne: “Dopo quello che mi è successo mi viene un po’ di ansia”. 


In questo articolo: