Cagliari, il maxi centro vaccinale apre alla Fiera: “Possiamo fare 1500 vaccini al giorno”

Taglio del nastro per il padiglione, primi vaccini da domani per gli over 80. Massimo Temussi dell’Ats: “Avremo venti postazioni, lavoreremo tutti i giorni: chiameremo noi chi dovrà essere vaccinato”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il taglio del nastro avverrà domani e, da quel momento, il maxi centro vaccinale alla Fiera di Cagliari sarà operativo sette giorni su sette, dalla mattina alla sera. La battaglia contro il Coronavirus vede in prima linea anche l’Ats. Venti postazioni, spalmate su millecinquecento metri quadri, pronte ad accogliere migliaia di persone. “Contiamo di vaccinarne circa 1500 al giorno, copiamo il metodo utilizzato per il Medio Campidano. Contatteremo noi le persone da vaccinare, attingendo dagli elenchi anagrafici dei Comuni”. Saranno contattati i residenti di Cagliari e dell’area metropolitana, e ci sono già delle priorità.
“Inizieremo col vaccinare gli over ottanta e i soggetti fragili”, annuncia Temussi. “Saremo operativi tutti i giorni dalle otto e trenta alle diciotto”.