Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
E’ Bob Sinclar, dj e produttore discografico francese di fama mondiale, l’artista principale ospite della prima edizione di LIBERACI -Freedom spring fest – il 24 Aprile 2023 all’Opera Music Forum presso la Fiera Internazionale della Sardegna.
L’appuntamento è per uno dei prefestivi più attesi, in concomitanza con il ponte della Festa della Liberazione.
Un grande regalo per la città di Cagliari, in uno show che riproporrà, in una notte, tutti i più grandi successi che hanno scalato le classifiche mondiali.
L’Opera Music Forum, spazio eventi che da quest’anno è stato al centro di un importante programmazione artistica nel capoluogo regionale, si trasformerà, ancora una volta, in un’arena musicale, dal grande impianto scenografico, pronta ad ospitare migliaia di persone, come in occasione degli eventi di Halloween, Capodanno e Pasqua.
Bob Sinclar, dopo essersi guadagnato la fama come disk jockey tra i più apprezzati e rispettati di tutto il mondo, giunge al grande successo nel 2005 con la canzone Love Generation ottenendo il prestigioso World Music Award come miglior dj al mondo.
Nella sua lunga carriera ricca di successi e milioni di dischi venduti, 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, milioni di follower sul web, 9 album all’attivo e dopo aver firmato più di 60 hit che hanno scalato la vetta delle classifiche di tutto il mondo, Bob Sinclar può vantare collaborazioni con grandi star della musica internazionale come: Daft Punk, Sean Paul, Mika, Lionel Ritchie, Pitbull, Cerrone, Steve Edwards, Shabba Ranks, Shaggy, Axwell, Craig David, Master Gee e moltissimi altri.
Tra i brani più famosi ricordiamo: Love Generation, Tik Tok, Rainbow of Love, I Wanna, LaLa Song, World Hold On, Back Again, Rock the Boat, fino ad arrivare al singolo Far l’Amore, popolarissimo remix del celebre brano portato al successo da Raffaella Carrà nel 1976. Nell’estate 2018, il suo ultimo singolo I believe è stato uno dei singoli più trasmessi dalle radio di tutto il mondo, totalizzando più di 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.