Spreco finito, finalmente la maxi perdita che partiva da via del Seminario e arrivava fino a via D’Esquivel è stata riparata questa mattina da tecnici incaricati dal Gruppo Gestioni Monreale, amministratori del condominio dove si è verificato il problema qualche giorno fa. Come promesso da Michele Pili, a capo del Gruppo, non appena avuto il via libera di Abbanoa alla chiusura delle condotte ha immediatamente provveduto a sistemare la falla. Basta sprechi, anche perché ci pensano già le condotte colabrodo di Abbanoa a disperdere l’acqua: un bene troppo prezioso, soprattutto in questo momento, per permettersi di poterlo sprecare.
A dare la svolta alla vicenda, dopo 5 giorni in cui non si muoveva una foglia nonostante le ripetute segnalazioni dei residenti della zona ad Abbanoa, l’appello degli stessi residenti a Casteddu online, come potete leggere qui. Non senza una polemica fra le parti: Abbanoa si è subito smarcata, spiegando che la riparazione era in capo al condominio e mandando una lettera dai toni decisamente perentori al Gruppo Gestioni Monreale (qui l’articolo).
Ma il Gruppo a prendersi la responsabilità del mancato intervento non ci sta proprio e ci ha spiegato, pec e documenti alla mano, di aver per primi sollecitato Abbanoa a dare tutte le autorizzazioni necessarie per poter intervenire (qui la replica).
Alla fine, tutto è andato per il meglio: finalmente, come promesso e mantenuto dagli amministratori di condominio, appena ricevuto il via libera da Abbanoa, si è potuti intervenire e riparare il guasto.










