È quasi tutto pronto al Teatro dell’Arco. Dopo diversi anni di chiusura, questo importante spazio della città, acquisito al patrimonio del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, sta per essere restituito alla cittadinanza.
Il teatro di via Portoscalas, che prende il nome dell’arco dell’adiacente torre pisana degli Alberti, era diretto e gestito in co-uso con i Padri Gesuiti, concessionari del bene, dal 1983 al 2002, dalla compagnia il Crogiuolo di Mario Faticoni. Era chiuso da una ventina d’anni
L’inaugurazione avverrà in musica oggi dalle ore 17.30, nell’ambito del progetto “La musa Euterpe nei luoghi della memoria ritrovata”.
In programma anche spettacoli musicali. L’Arciconfraternita del Gonfalone intonerà “Is Goccius de Sant’Efis”. Contributi anche di Giancarlo Buffa, artista e donatore al Museo Archeologico Cagliari: “Questo morto scomunicato”, di Benvenuto Lobina e Mario Faticoni, artista e donatore al Museo Archeologico Cagliari “Ballata per Rosa Fae”, da Quelli dalle labbra bianche, di Cicitu Masala.











