Nella serata di venerdì scorso, nella centralissima via Baylle, durante uno dei consueti servizi coordinati dal Questore e stabiliti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la polizia ha notato un cittadino straniero che, alla vista degli agenti, ha mostrato un atteggiamento nervoso e irrequieto tentando di disfarsi di un borsello. Sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di una somma di 880 euro in banconote di piccolo taglio, di una bustina trasparente contenente alcuni frammenti di sostanza risultata poi essere hashish e due coltelli a serramanico (rispettivamente con lama di 8 e 3 cm) intrisi della medesima sostanza.
Da accertamenti più approfonditi (fotosegnalamento e interrogazione delle Banche Dati di Polizia), l’uomo, 46 enne di origine marocchina, è risultato avere a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia.
Accompagnato in Questura, ha iniziato a inveire nei confronti degli agenti tentando di colpirli con calci e pugni e inscenando atti di autolesionismo. E’ stato quindi tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nell’udienza per direttissima è stato convalidato l’arresto con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma.










