Cagliari, ci ha lasciato lo storico barbiere di via Cavour: “Signor Albino, quanta bontà e amore per il quartiere”

E’ morto uno dei barbieri storici di Cagliari, il ricordo commosso di Gianfranco Carboni: “Ciao signor Albino, che la terra ti sia lieve”

Ne avrà tagliato di barbe e capelli di clienti agiati o meno, il signor Albino che oggi ci ha lasciato. Il giorno che chiuse la sua storica barberia, in via Cavour alla Marina, mi ero fatto fare oltre i capelli anche la barba, per me cosa inusuale, ed avevamo scattato tante foto un ricordo che tengo caro. Mi raccontava che pensava alla famiglia, al suo trasferimento a Pirri, nei pressi di Piazza Italia.

Ne raccontava tante e dava tanti e miti consigli. Ne sapeva, ne conosceva di persone, molte delle quali onorevoli, clienti che avevano a due passi il Palazzo del Consiglio Regionale. Come scrive, sulla sua pagina facebook, Ignazio Boi: “E un altro pezzo importante della Marina e della mia vita si stacca da quaggiù per volare lassù, dove certamente troverà le porte spalancate per la sua bontà, la sua generosità, il suo altruismo e il suo amore per il quartiere. Quanti insegnamenti, quanti consigli, quanti moniti…”. Ciao sig. Albino! Che la terra ti sia lieve.


In questo articolo: