di Jacopo Norfo
Lo scontro nel centrodestra dopo la rovinosa sconfitta elettorale e l’incontro flop sui rifiuti continua: “P.G. Con grande affetto. Questi ed altri erano argomenti da utilizzare in campagna elettorale. Ora é tardi. Un abbraccio!”. Il mittente sulla pagina Fb non è un illustre sconosciuto: si tratta di Edoardo Usai, storico vicesindaco per tanti anni della giunta Floris. Il destinatario è Piergiorgio Massidda, l’ex presidente del porto, che nelle scorse ore era ricomparso sulla scena politica cagliaritana con un post ad effetto: “Nessun “Piano del Traffico”, nessun “Piano dei Parcheggi”, nessun “Piano della Mobilità”. Insomma si naviga a vista senza una programmazione che prevenga i tanti disagi e rischi per i cittadini e per le attività commerciali.
Ed intanto anche Via Is Mirrionis si trasformerà da arteria stradale a 4 corsie a strada a 2 corsie. Siamo sicuri che in futuro le ambulanze o i mezzi per i soccorsi non rimarranno bloccati nel traffico? Mi dice la maggioranza: “questo è il nostro programma e Cagliari ci ha premiato ed ha bocciato le tue paure perciò nessuno ci fermerà”. Che ne dite?
Io sono fiero di rappresentare i tanti Cagliaritani che hanno un’idea diversa di città, mobilità sostenibile e futuro, e state ben certi che in aula darò battaglia per dargli voce. Ogni giorno!”. Una polemica nel centrodestra sempre più spaccato, a massidda vengono rimproverati gli strani toni soft in campagna elettorale proprio nei confronti del sindaco Zedda.











