Duro attacco alla Giunta Zedda, durante la presentazione della Maratona internazionale di Cagliari, di Sergio Lai presidente della Fidal che, senza peli nella lingua, dichiara che Cagliari è lontano da essere la ventilata “Città Europea dello Sport”.
“ Mi dispiace che non ci siano ma se ci fossero parlerei comunque perché l’ho già detto al sindaco e all’assessore Marcialis,” ha tuonato Sergio lai “Cagliari Città Europea dello Sport può diventare con queste manifestazioni (Maratona), questi sono gli eventi da fare e da portare avanti per cercare di valorizzare la nostra città. Cagliari ha necessità di tante cose, l’impiantistica sportiva, lo dicevo da poco in un incontro a cui mi hanno invitato sotto il Comune, dicevano – a Cagliari abbiamo fatto tante cose – e io ho detto: no forse è meglio dire che cosa non avete fatto.
C’è l’impiantistica di Cagliari che fa pena, il campo di atletica leggera è da 50 anni senza agibilità, Il palazzetto dello sport l’ha avuta dopo le battaglie nostre. Le piscine con i genitori che non potevano entrare e guardavano i figli attraverso il vetro perché mancava l’agibilità . Allora come ci vogliamo proporre a fare Cagliari Città Europea dello Sport quando non siamo in grado di sistemare queste cose. Noi andiamo dicendo da anni che Cagliari ha necessità di un vero palazzo polivalente dello Sport con questo può diventare Città Europea dello Sport.”
Guardate il video con le dichiarazioni di Sergio Lai.










