Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato 14 e domenica 15 maggio, Cagliari aprirà le porte dei suoi 81 monumenti per due intere giornate. Edifici storici, luoghi di cultura durante l’anno chiusi, saranno visitabili per la 20esima edizione dell’attesissima manifestazione regionale. Per l’occasione sono stati oraganizzati anche diversi itinerari turistici. Si potrà andare alla scoperta dei murales della Galleria del Sale, Is murusu de Santa Teresa,il sentiero naturalistco della sella del Diavolo, il carcere di buon cammino e, infin, al parco Molentargius Saline.
Anzi no, perchè a ben guardare se si dà un’occhiata al sito istituzionale di Monumenti Aperti, nella sezione itinerari, alla voce Parco Molentargius Saline compare la scritta “Domenica mattina sono sospese tutte le attività per consentire lo svolgimento della 7^ edizione della Maratona di Cagliari dalle ore 9.00 alle 15.30”.
Quindi le escursioni guidate, il percorso all’interno del parco con vista sulla colonia dei fenicotteri, le visite ai laboratori del centro di educazione ambientale e le escursioni in canoa saranno off limits.
Sì, avete letto bene. Per tutta la mattina e il primo pomeriggio non sarà possibile la visita al parco causa della manifestazione sportiva. La cosa ha provocato lo stupore, non in positivo, dei tanti che proprio domenica avrebbero voluto farci un salto. Perché mettere due manifestazioni di tale rilievo organizzate una volta l’anno proprio nella stessa giornata?
Federica Melis