Sosta selvaggia in via della Pineta. La denuncia è del consigliere comunale Marcello Polastri, Psd’Az, presidente della commissione Sicurezza che ha scritto una lettera alla polizia municipale chiedendo un intervento. “Anche ieri come quasi tutti i giorni in via della Pineta sono solite parcheggiarsi, creando intralcio alla circolazione stradale, numerose autovetture sul marciapiede, in una zona vietata anche da apposita segnaletica orizzontale .
Al di là della richiesta presenza e vigilanza da parte della Polizia Municipale, il problema continua a persistere nonostante il diniego dell’assessorato competente, stia ad oggi impedendo e/o non voglia autorizzare l’installazione di barriere salva-pedoni, ovvero cordoli stradali pur in presenza di un marciapiede largo. Si auspica pertanto un intervento che possa contrastare la presenza di auto sul marciapiede.
Purtroppo, però, dinnanzi alla eccezionalità di questo evento che si ripete ogni giorno in via della Pineta fronte piazza Cambosu, oltre ad auspicare l’installazione di cordoli, non resta che auspicare altresì in modo plausibile, un intervento sanzionatorio più energico, dinnanzi ad un problema che parrebbe destinato a ripetersi nel tempo, se non addirittura nell’immediato futuro”.










