Mattinata movimentata nella zona industriale della città, dove un 24enne, sospettato di aver rubato un cellulare e un paio di occhiali da un autosalone, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di furto, resistenza e danneggiamento aggravato.
La segnalazione è arrivata al 112 dopo che il ladro, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, si era allontanato a piedi. Gli agenti della Squadra Volanti lo hanno rintracciato poco dopo nelle vicinanze, anche grazie alla collaborazione della vittima, che stava tracciando in tempo reale lo spostamento del cellulare sottratto.
Al momento del fermo, il giovane ha reagito con violenza, rendendo difficile l’intervento dei poliziotti e arrivando a colpire l’auto di servizio con calci e testate, fino a scardinare il finestrino posteriore. Nel borsello che portava con sé sono stati trovati sia il telefono sia gli occhiali rubati, poi restituiti al legittimo proprietario.
Condotto in Questura, il 24enne è stato arrestato in flagranza per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto per lui l’invito a lasciare il territorio nazionale.










