Pressioni sull’ex assessora Paola Piroddi e sulla dirigente comunale Antonella Delle Donne per consentire l’illegittima, per la Procura, permanenza della Società umanitaria nei locali della Mem. L’accusa per il sindaco Paolo Truzzu è stata formulata dal pm Andrea e riguarda il concorso in tentata concussione. La notizia, con maggiori dettagli, a firma di Francesco Pinna, sul quotidiano L’Unione Sarda, oggi in edicola.
Secondo il magistrato le pressioni del primo cittadino, indagato assieme al consigliere Udc Antonello Angioni, si sarebbero concretizzate con la richiesta di dimissioni del segretario dell’assessora Corrado Testa, nel trasferimento della dirigente a un altro servizio e nell’allontanamento dell’ex assessora dall’esecutivo cagliaritano.
«Sono sereno. Ho piena fiducia nella giustizia e nel lavoro dei magistrati», ha dichiarato il sindaco. Il pubblico ministero dovrà decidere se chiedere o meno il rinvio a giudizio. Un eventuale processo per il primo cittadino potrebbe diventare una macigno sulla strada della sua ricandidatura a palazzo Bacaredda.











