Dalla tavola alla pelle, quando pensare bio diventa un’esigenza. Descrive cosi la propria esperienza imprenditoriale Gabriele che insieme alla propria compagna Roberta è titolare di una vera e propria “boutique” in pieno centro (via Pergolesi) e dedicata alla cura della persona.
“All’inizio era una scommessa- racconta Roberta – non abbiamo neppure voluto inaugurare l’attività con la solita festa ,ci siamo semplicemente proposti. La risposta è stata straordinaria”. Vedere che i nostri consumatori hanno sposato una filosofia di vita nel rispetto dell’ambiente è il vero successo.”
“Ho tante allergie – racconta Gabriele e dovevo acquistare shampoo, detergenti corpo, su internet .Mi sono detto che a Cagliari un negozio cosi mancava”. Il problema delle grandi distribuzioni -sostiene Gabriele- è la scarsa qualità del prodotto finito carico di petrolati . Ed è anche vero che non è una garanzia assoluta di qualità avere un prodotto biologico tout court. Le aziende da cui acquistiamo i prodotti son tante continua Gabriele, quasi tutte italiane ( Biofficina toscana, Alkemilla , La saponaria) e con orgoglio anche prodotti sardi ( Iliana ) Noi offriamo la nostra consulenza ed esperienza e mettiamo a disposizione degli utenti un vero e proprio Biodizionario ( ideato da Fabrizio Zago ) cosi che gli utenti stessi possano consultare e comprendere la qualità e bontà di ciò che andranno ad acquistare.Le linee corpo son per tutte le esigenze ed età .La selezione dei prodotti è garantita dalle certificazioni ECOCERT , ICEA ,BDHI che vogliono le materie prime come vere e proprie protagoniste”.
Le persone che oggi vanno verso una cosmesi consapevole son sempre di più, ed è bello pensare che di questo circolo virtuoso a giovarne sia anche l’ambiente. La foto è stata scatta da Federica del blog http://mybeautytools.blogspot.it.











