Cagliari, ruba surgelati all’Iperpan e tenta la fuga: bloccato da un allievo carabiniere fuori servizio

Ha approfittato della confusione data dal passaggio della processione di Sant’Efisio per tentare di rubare alcuni generi alimentari dal supermercato di viale La Playa ma è stato colto in flagrante e fermato da un carabinieri allievo della scuola di Iglesias fuori servizio. In manette un gambiano

Pensava forse di approfittare dell’imminente passaggio di Sant’Efisio con tutta la processione per tentare di rubare generi alimentari da un supermercato, ma non aveva previsto di essere osservato dal personale della vigilanza e poi bloccato prima dell’uscita da un allievo carabiniere della scuola di Iglesias, libero dal servizio, ma in uniforme.

L’episodio è accaduto ieri sera nel centro commerciale Iperpan di viale la Playa poco prima che passasse il cocchio di S.Efisio: all’esterno l’imponente cornice di sicurezza per la manifestazione, all’interno del supermercato un gambiano di 25 anni, pregiudicato e agli arresti domiciliari per reati specifici,  si era appena impossessato di alcuni surgelati occultandoli in una borsa. Nonostante l’intervento della sicurezza del negozio, l’uomo ha spintonato il personale della security e oltrepassato le casse senza accorgersi però che in quel momento un allievo carabiniere della scuola di Iglesias, osservando la scena, si stava scagliando contro di lui per bloccarlo e chiedere rinforzi. In pochi attimi si sono fiondati nel supermercato un equipaggio della sezione radiomobile della compagnia di Cagliari e i carabinieri in servizio per la processione. L’uomo, arrestato per rapina impropria ed evasione, è stato arrestato in attesa del rito direttissimo di domani.