Cagliari, dopo 8 anni nuova pizzeria nel parco della Fonsarda: “Lavoro garantito per giovani sardi”

Nuovo fenomeno a Cagliari, nascono sempre più punti di ristoro dentro i parchi pubblici: l’ultimo alla Fonsarda, dato in concessione dal Comune per dieci anni. Ottocento metri quadri e 250 posti a sedere nell’area verde di via dei Donoratico. La scommessa di un ingegnere-imprenditore, Galileo Concas: “Gazebo, zone per bambini e area aperitivo”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA con la presentazione della nuova struttura. Stasera l’inaugurazione con centinaia di pizze gratis! CONDIVIDIAMO PER AVVISARE TUTTI!

Dopo otto anni di abbandono ritorna, dentro il parco Giovanni Paolo II – nella Fonsarda, in via dei Donoratico – un locale, totalmente rinnovato. Una pizzeria-ristorante, con tanto di servizio bar, aperto dalla mattina presto sino a tarda notte. La società diretta da Galileo Concas, 47 anni, ingegnere-imprenditore molto conosciuto a Cagliari, ha vinto la concessione per dieci anni. La struttura è infatti di proprietà del Comune: il privato ha dovuto pagare oltre centomila euro per svolgere tutti i lavori di ripristino, l’affitto mensile è di 2500 euro. E si conferma in pieno il boom dei locali dedicati al “food” in città. “Il quartiere era orfano da troppo tempo di uno spazio simile, circondato dal verde di questo fantastico parco”, dice Concas, “abbiamo un’area interna e due esterne, tra cui la piazzetta che affaccia sul laghetto artificiale. Lì c’è anche la possibilità, per chi lo volesse, di organizzare il proprio matrimonio civile”.
Un tentativo di schiaffo alla crisi che morde alla giugulare anche Cagliari: “Oggi è difficile fare imprenditoria in un territorio che non brilla per il dinamismo economico, ma la passione è tanta. Il nostro business plan prevede quindici assunzioni tra pizzaioli, barman e camerieri, stiamo ultimando le selezioni”. Il locale inaugura oggi, giovedì 21 giugno, alle venti, con pizze e cibo gratis per tutti.

In questo articolo: