Le pantere in rosa . Erano 1600 oggi le partecipanti alla manifestazione sportiva Solo Women Run , patrocinata dal Centro medico diagnostico Sant’Antonio di Cagliari e da Fidal ed organizzata da 42 K in collaborazione con Asd Bavisela ( Trieste ) .
Perché si corre? Per solidarietà. Il 50 % del ricavato delle iscrizioni di oggi andrà in beneficenza all’associazione “Donne al traguardo Onlus” .
Le protagoniste indiscusse sono loro, nel giorno simbolico scelto per ricordare le donne : madri, amanti, mogli, sorelle,nonne, zie , amiche.Tutte unite da una maglia rosa, un numero ed un magnifico sorriso in una mattina assolata di marzo.
L’evento può dirsi ben riuscito e ben organizzato, visti i numeri ed il grande entusiasmo delle persone intorno alla manifestazione partita e conclusa con tanti premi presso la Stazione Maritima in via Roma.
Madrine della giornata tre nomi dello sport: Valeria Straneo , vice campionessa mondiale ed europea , Deborah Toniolo , campionessa europea con la squadra azzurra e Claudia Pinna , orgoglio di casa nostra, con un ricco palmares nazionale ed internazionale.
Durante la corsa tutte le partecipanti hanno potuto usufruire di un aiuto davvero speciale :Everywhere sport ,un personal trainer digitale, una App sviluppata proprio dalla Everywhere Sport srl nel capoluogo sardo. Lo “spin off” tra la società e l’Università di Cagliari, ha prodotto un risultato importante dopo anni di studi portati avanti da alcuni ricercatori del Dipartimento di Informatica e Matematica sul settore che riguarda l’ interazione uomo-macchina. L’ applicazione è nata nel 2013 per venire incontro alle esigenze dei patiti del running, che si tratti di professionisti o di semplici amanti della corsa , come tutte le donne che oggi hanno reso possibile questa splendida iniziativa, promuovendo sport e solidarietà sociale .










