Bigiotteria, cover ed elastici non sicuri: maxi sequestro e multa da parte della Guardia di Finanza a un cittadino straniero titolare di un negozio del capoluogo. Nel corso del controllo, risalente a qualche giorno fa,le fiamme gialle hanno rinvenuto 45 mila 440 articoli, privi delle indicazioni in lingua italiana in violazione al “Codice del Consumo”.
I prodotti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e al rappresentante legale è stata comminata una sanzione pari a mille e 32 euro e la contestuale segnalazione alla Camera di Commercio di Cagliari.
Con quest’ultima operazione salgono quindi a 3 milioni 12 mila e 795 i prodotti non sicuri sequestrati dalla Guardia di Finanza di Cagliari dall’inizio dell’anno, con 55 commercianti sanzionati amministrativamente e 2 denunciati all’Autorità Giudiziaria.
en.ne.













