Balli sotto il palazzo della Regione, idea per una città turistica?

Movida e animazione la notte del sabato in via Porcile 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Basta poco, solo un po’ di iniziativa, per creare animazioni nelle notti estive cagliaritane in pieno  centro storico. 

Tre locali di via Porcile, Charme Caffè, Habana Vieja e Pizzeria il Porcile a due passi da via Roma,  approfittando della chiusura al traffico della strada, hanno pensato di sfruttare la pista naturale ai piedi dei palazzo della Regione per creare intrattenimento e attirare clienti ma anche i passanti.  

Il sabato quindi, con l’autorizzazione per lo spazio  del Consorzio Marina,  il Dj Gianni Corpino dirige karaoke, balli di gruppo latino americano e di coppia  con in pista  Cristina che suggerisce i passi.   

Così, mentre si mangia  all’aperto, sia assiste ai balli nella piazzetta trasformata in pista naturale, dove vengono coinvolte anche  famiglie dando così la possibilità a chiunque di passare una serata tranquilla.  Un  dopo cena che molti apprezzano perché non c’e niente di meglio che fare due salti per digerire in una pista a portata di mano e guidati da un Dj che anima con destrezza la serata. 

Molti sono anche  gli spettatori che assistono mentre chi danza è guidato, come detto,  da Cristina,  che suggerisce  ritmi e passi. Insomma, anche se i residenti nelle vicinanze probabilmente non l’hanno  presa bene, l’intrattenimento e la movida fanno vivere, fino all’una di notte,  Cagliari by night.  Queste iniziative dei privati, nel rispetto delle norme sui rumori, dovrebbero essere incentivate dal Comune per trasformare il capoluogo della Sardegna  in  vera città turistica.   

Guardate il VIDEO

 


In questo articolo: