Sono iniziati da qualche giorno i lavori di manutenzione dei tracciati viari di Monte Agruxiau – Nebida e San Benedetto-Marganai. Il cantiere per la Barega-Serra Perdosa, consegnato all’impresa a dicembre, sarà aperto a breve insieme a quello relativo agli interventi sulla rete idrica.
“Si tratta di un grande obiettivo – commenta il sindaco Emilio Gariazzo (nella foto) – raggiunto dall’Amministrazione per la città. Abbiamo salvato dalla perenzione oltre 2 milioni di euro che vennero concessi alla 19° Comunità Montana per i tre interventi e rimasti bloccati per quasi 10 anni, non è stato un percorso semplice e privo di ostacoli”.
I cantieri hanno durata compresa tra 70 e 90 giorni. Tutti i lavori riguardano la manutenzione dei tracciati viari ed in generale prevedono la regolarizzazione del fondo esistente, il ripristino e la realizzazione di pavimentazione in conglomerato.
I cantieri hanno durata compresa tra 70 e 90 giorni. Tutti i lavori riguardano la manutenzione dei tracciati viari ed in generale prevedono la regolarizzazione del fondo esistente, il ripristino e la realizzazione di pavimentazione in conglomerato ecologico non bituminoso, pulizia, segnaletica e cartellonistica stradale.
“Non dimentichiamo che per la restante parte della città – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici, Barbara Mele – è quasi concluso il progetto per il rifacimento degli asfalti predisposto dagli uffici che a breve sarà approvato in Giunta”.













