Lunedì 18 gennaio 2016 le squadre di Abbanoa eseguiranno i collegamenti della nuova rete idrica realizzata in via Piave. L’intervento rientra nel programma da 730 mila euro che riguarda reti idriche e fognarie nel centro abitato di Assemini. In via Piave è stata realizzata una condotta di distribuzione principale in ghisa sferoidale del diametro di 250 metri. Garantirà maggiore apporto idrico alla parte centrale del cittadina e conseguentemente migliorerà l’approvvigionamento alle zone più svantaggiate dell’abitato.
La nuova condotta si sviluppa lungo via Piave fino ad intersecare la condotta di via Fiume per complessivi 480 metri. Sono compresi nell’intervento il rifacimento dei nodi idraulici in corrispondenza dei collegamenti, nonché la verifica e la connessione dei diversi distretti al fine di migliorare la distribuzione idrica lungo Corso Africa.
Per eseguire i collegamenti in via Piave lunedì sarà necessario sospendere l’erogazione dalle 8 alle 17 in una zona circoscritta tra la stessa strada fino all’incrocio con Corso Africa e la Statale 130. E’ stata richiesta l’autorizzazione al Comune per chiudere la circolazione sempre in via Piave dall’incrocio di via Di Vittorio a quello con via Marconi e in via Fiume dall’incrocio con via Pola fino a quello con via Piave.
Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre in rete necessarie per ripristinare l’erogazione nel più breve tempo possibile.












