Assemini – Rallentatori o dissuasori di velocità, “i ripetuti drammatici incidenti stradali ci hanno unito tutti attorno alle vittime ed alle loro famiglie”: ora “azioni concrete per scongiurare il più possibile il ripetersi di questi fatti di cronaca”.
Innanzi alle attività commerciali, ai bar e ristoranti e nel centro storico “perchè sono strade frequentate assiduamente da bambini e anziani e spesso si assiste ad un vero e proprio circuito di formula uno, mettendo cosi in pericolo persone e animali”. La richiesta è giunta in consiglio comunale, proposta dalla minoranza di Fratelli d’Italia che ha presentato una interrogazione con oggetto la sicurezza stradale.
“Assemini è molto indietro nel garantire standard di adeguata sicurezza. Anche gli ultimi lavori realizzati evidenziano anomalie oggettive. Attraversamenti pedonali e stalli di sosta in prossimità di incroci o nelle curve. Ma anche pessime condizioni del manto stradale. Piste ciclabili cancellate dalla mancata manutenzione”
Durante l’ultimo Consiglio comunale, la Consigliera Sabrina Stara, in rappresentanza del Gruppo di FdI, ha invitato il Sindaco Puddu e la sua Giunta a rendere le strade cittadine più sicure. Con particolare riferimento all’esigenza di posizionare moderni sistemi di dissuasione della velocità, specie in prossimità di luoghi trafficati e ad alta incidenza commerciale.













