Assemini, il Movimento Lotta per la Casa occupa l’ufficio del Sindaco

Clamorosa protesta in municipio del Movimento per chiedere urgentemente un colloquio con il Sindaco Mario Puddu con una famiglia sotto sfratto. Una donna con quattro bambini rischia di perdere la casa.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Clamorosa protesta al comune di Assemini con l’occupazione dell’Ufficio del Sindaco Mario Puddu, da parte del Movimento cagliaritano di lotta per la casa, il gruppo di giovani che da anni si batte a sostegno di chi un’abitazione non ce l’ha. L’emergenza abitativa di Cagliari e hinterland purtroppo è un grande problema ancora da risolvere per le amministrazioni. Sono in molti che attendono risposte. 

Il blitz stamattina rivendicato con un post facebook dal Movimento “Oggi eravamo al comune di Assemini per evidenziare la situazione di una famiglia, una donna sotto sfratto con quattro figli che si trova a vivere in uno stabile fatiscente per il quale, oltre al danno la beffa, è costretta a pagare l’affitto. Purtroppo una situazione specifica che è specchio di tante altre: case fatiscenti, affitti alti, impossibilità di poterli pagare e padroni che raramente passano dalla parte del torto.  Il ricorso alle istituzioni è uno dei passaggi obbligati che questa famiglia si è trovata ad affrontare ricevendo la più classica delle risposte: no.” 

La donna secondo quanto esposto dal gruppo “da mesi prova ad ottenere un colloquio con il primo cittadino per avere una soluzione abitativa dignitosa, senza alcun risultato.”

 Pare però che la protesta abbia sortito gli effetti sperati con l’appuntamento con il primo cittadino per il  prossimo 7 febbraio. E i giovani solidali fanno sapere che non mancheranno.
 

 


In questo articolo: