Un bottino che di certo puzza e che fa rabbrividire se si pensa all’icivilta di chi, ancora oggi, non smette di gettare i rifiuti ovunque tranne che nei contenitori idonei alla raccolta differenziata. La stagione estiva è oramai alle porte e le bellissime spiagge di Arbus non sono prive degli scarti prodotti dall’uomo. Per questo motivo si susseguono le iniziative intraprese al fine di salvaguardare l’ambiente e gli animali che vivono nei luoghi e che, spesso, rimangono vittime dopo aver ingerito soprattutto oggetti di plastica. “È stata una giornata meravigliosa e anche il tempo alla fine ci ha assistito – commenta l’associazione – Non posso che ringraziare di cuore tutti i volontari che si sono resi disponibili per questo evento e il Comune di Arbus che ha fin da subito dato la propria disponibilità.
Nonostante sia difficile quantificare, le immagini parlano chiaramente: plastica ovunque. Tappi, bottiglie, stick e molto altro.
Dobbiamo perseguire questa strada continuando a essere sempre più consapevoli del nostro impatto sull’ambiente e della sua salvaguardia.
Il risultato del nostro lavoro dimostra che quando le persone si uniscono, possono fare grandi cose insieme. È come se fossimo una colonia perfetta, ognuno con un suo ruolo preciso. La collaborazione e l’unione saranno sempre vincenti, perché “l’unione fa la forza” e solo con questa riusciremo a proteggere ciò che amiamo”.











