“Non c’è stato nessun ricorso respinto, perché non c’è stata alcuna sentenza e siamo ancora in pendenza di giudizio”. A sostenerlo l’avvocato del Foro di Cagliari, Martina Asole, appresa la notizia comparsa ieri nella pagina della provincia di Cagliari dell’Unione Sarda riguardo i presunti ricorsi respinti delle multe prese a causa dell’autovelox di Monserrato.
L’avvocato, che segue una trentina di clienti che hanno presentato ricorso per essere stati fotografati appunto dall’odiato autovelox sulla 387, che negli ultimi mesi ha fatto fioccare centinaia di multe facendo incassare al comune di Monserrato oltre 1 milione di euro, denuncia: “Si sono creati inutili allarmismi dopo quanto riportato oggi dalla stampa. Smentisco categoricamente quanto scritto, e ribadisco che questa disinformazione ha creato non pochi danni. Sono stata chiamata da due possibili clienti che avrebbero voluto fare ricorso ma si sono tirati indietro dopo aver letto la notizia”.
Quindi lettori state tranquilli, non è stato respinto nessun ricorso perchè non ci sono state udienze, nè tanto meno sentenze. Se ne riparlerà probabilmente a fine estate se il giudice di pace deciderà o meno di accettare o rigettare i ricorsi.












