Allagamenti a Pirri e Quartu: è bastato un temporale per mandare in tilt alcuni centri nevralgici

Veri e propri torrenti si sono ingrossati dopo pochi minuti di intensa pioggia: a Pirri, come evidenzia il video realizzato da Gianfranco Enardu, nell’incrocio tra le vie Socrate e Stamira gravi disagi per gli automobilisti. IL VIDEO

Strade allagate a Pirri e a Quartu Sant’Elena: è bastato un temporale per mandare in tilt alcuni dei punti più nevralgici dei centri abitati. 
Veri e propri torrenti si sono ingrossati dopo pochi minuti di intensa pioggia: a Pirri, come evidenzia il video realizzato da Gianfranco Enardu, nell’incrocio tra le vie Socrate e Stamira gravi disagi per gli automobilisti. 
A Quartu Sant’Elena la situazione non è migliore: si registrano allagamenti all’altezza dell’incrocio di via Portogallo e nel quartiere di Santo Stefano dove le acque reflue si sarebbero aggiunte a quelle piovane. 
“La situazione di allagamento che si sta verificando in più parti della città è l’ennesimo danno portato da questa sciagurata amministrazione di centrodestra della città – spiega Francesco Piludu, candidato alle primarie della coalizione di centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria – Con la nostra amministrazione interverremo nel rifacimento di strade e sottoservizi, la pulizia delle caditoie sarà frequente per evitare quello che stiamo vedendo oggi. 
Le condotte, sia di acque bianche che nere, in diverse zone, in città e nel litorale (per chi le ha), hanno pendenze non sufficienti, come abbiamo segnalato in questi anni”. 


In questo articolo: