Alla Fiera torna Invitas: dal 31 ottobre al 3 novembre i prodotti sardi e Is Animeddas per i bambini

Torna alla Fiera di Cagliari dal 31 ottobre al 3 novembre  con ingresso gratuito il Festival di Invitas, la “grande festa della Sardegna che mantiene in-vita gli usi, le tradizioni e la qualità dei buoni prodotti tradizionali al 100% sardi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Torna alla Fiera di Cagliari dal 31 ottobre al 3 novembre  con ingresso gratuito il Festival di Invitas, la “grande festa della Sardegna che mantiene in-vita gli usi, le tradizioni e la qualità dei buoni prodotti tradizionali al 100% sardi”. La Fiera di viale Diaz dunque riapre i battenti, mentre ci si interroga sul suo ruolo futuro.
“Invitas è una delle feste più amate dai Cagliaritani e dagli abitanti dell’intera area metropolitana- spiegano gli organizzatori-  che ogni anno si riversano tra i padiglioni della fiera di viale Diaz alla ricerca dei buoni prodotti di Sardegna.  A Invitas non trovi le grandi aziende, trovi i piccoli produttori di nicchia, quelli che fanno le cose artigianalmente, in quantità contenuta, ma di qualità straordinaria. Vini, miele, olio, bottarga, salumi, dolciumi, tutte le bontà della Sardegna sono ben accette”.
Alla Fiera di Cagliari ci saranno anche gli agriturismo e ristoratori che portano i loro prodotti e cucinano dal vivo, ci sono gli artigiani che espongono, gli uni e gli altri ospitati in padiglioni al coperto, a prova di maltempo. E negli spazi esterni, nei giardini della fiera, si svolgeranno i tanti eventi gratuiti dedicati alla Sardegna: la grande parata e rievocazione storica con Eleonora d’Arborea, le antiche tradizioni sarde come su Mortu mortu e is Animeddas per i bambini, le maschere della tradizione sarda e tanto, tanto altro ancora.


In questo articolo: