Aldo Moro, 40 anni dalla strage di via Fani: Cagliari non dimentica

Il ricordo di una giornata che ha cambiato per sempre il destino del nostro Paese . Venerdì 16 marzo, alle 17:30, al caffè Savoia

L’Associazione culturale “Tempi Nuovi” invita tutti per ricordare una giornata che ha cambiato per sempre il destino dell’Italia. Il 16 marzo 1978 è entrato nella storia della politica, della cultura e della storia italiana. E’ una data che ha sconvolto chi ha vissuto direttamente e indirettamente quei momenti, tracciando uno spartiacque indelebile per le generazioni a venire.

“La figura di Aldo Moro è stata ricordata migliaia di volte da quel giorno, ma quello che è stato il suo spessore umano e politico ci impongono di organizzare per il 16 marzo 2018 un incontro in suo ricordo, – scrivono gli organizzatori -affinché tutti i partecipanti possano contribuire a ripercorrere quei tragici momenti con esperienze, racconti, opinioni e riflessioni.

Dal 16 marzo al 9 maggio Tempi Nuovi organizza una serie di iniziative, proposte, presentazioni di libri, eventi per non dimenticare.