Al via il Piano urbanistico ad Alghero

In programma anche il Piano per il Parco

Grande partecipazione questa mattina a Guardia Grande, dove l’amministrazione comunale di Alghero ha ufficialmente avviato il percorso di partecipazione che porterà già a marzo alla discussione delle linee guida del Piano Urbanistico Comunale e all’adozione del Piano del Parco.

Alla presenza di numerosi cittadini, residenti e imprenditori delle Borgate, il Sindaco Mario Bruno, accompagnato dai tecnici comunali dell’ufficio di piano e dai progettisti, ha presentato i lavori alla base della nuova programmazione urbanistica della città di Alghero: il Piano di conservazione e valorizzazione delle aree di Bonifica e il Piano del Parco regionale di Porto Conte. Si apre così un percorso di condivisione delle scelte e pianificazione dello sviluppo urbanistico-territoriale con chi il territorio lo vive.

Un iter che porterà ad incontri ravvicinati nelle prossime settimane con i referenti dei comitati. Presenti all’incontro anche il direttore del Servizio pianificazione paesaggistica e urbanistica della regione Sardegna, ing. Antonio Sanna, e Antonio Carboni, Direttore del Servizio tutela paesaggistica provinciale.

 


In questo articolo: