Al Poetto un torneo di pallanuoto a mare

Il 26 luglio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sabato, 26 luglio, si terrà la V edizione della manifestazione sportiva di pallanuoto a mare “Astilelibero.it”, nella spiaggia del Poetto, fronte bar “Le Palmette”, dalle 9 alle 19. Le squadre coinvolte appartengono alla categoria master e agonisti e provengono da Cagliari, Iglesias, Elmas, Alghero, Dolianova, Sestu, Quartu S.Elena e Barcellona.

La manifestazione prevede due tornei di pallanuoto: un torneo per la categoria Master, e l’altro per quella Agonisti, con il coinvolgimento di circa 150 atleti.
Per la categoria master partecipano le squadre: Athlantide Elmas, Acquasport Assemini, Rari Nantes Alghero, Rari Nantes Cagliari, Promosport Dolianova, Esperia Cagliari, Antares Iglesias, Ferrini Cagliari.
Per la categoria agonisti gareggiano: Rari Nantes Cagliari, Promosport Cagliari, Promogest Quartu, Pallanuoto Barcellona, Acquamania Sestu, Ferrini Cagliari.
Le partite si svolgeranno nelle acque antistanti la prima fermata del Poetto di Cagliari (fronte chiosco Bar Le Palmette) dalle 9 alle 19. Il campo di gioco verrà posizionato ad una distanza di circa 100 metri dalla riva.

Per chi volesse conoscere o migliorare le proprie capacità acquatiche, ci sarà l’opportunità di usufruire gratuitamente di lezioni teoriche e pratiche delle varie discipline natatorie.
L’obiettivo dell’evento è, oltre che realizzare una festa per la pallanuoto, favorire lo sviluppo del “turismo sportivo”, in grado di aiutare l’economia ed il benessere della nostra isola attraverso l’ampliamento dell’offerta di “esperienze emotive” per residenti e turisti, e grazie ai servizi di accoglienza forniti dagli operatori del settore della città di Cagliari.

Programma della Giornata
09:00 – 11:00
fasi eliminatorie del torneo Master
11:00 – 13:00
fasi eliminatorie del torneo Agonisti
13:00 – 14:30
Pausa
14:30 – 16:00
Semifinali Torneo Master
16:00 – 17:00
Finali Torneo Agonisti
17:00 – 18:00
Finali Torneo Master
18:00 – 19:00
Premiazione e conclusione manifestazione


In questo articolo: