Una verifica della vertenza Aias è stata al centro di una riunione svoltasi questa mattina nella sede dell’Assessorato regionale della Sanità, alla quale hanno partecipato, oltre ai vertici ed ai legali dell’Associazione, il direttore generale dell’Assessorato, Giuseppe Sechi, il responsabile degli accreditamenti Marcello Tidore e la responsabile dell’ufficio legale della Presidenza, avvocato Trincas.
Diversi i punti affrontati. I numerosi contenziosi, i rapporti con le Asl, la mancanza della nuova Delibera sui tetti di spesa per il triennio 2016/2018, che comprenda i nuovi contratti da stipulare tra le Asl e gli erogatori privati e l’assegnazione dei fondi destinati ai Comuni per le Case Protette, le quote sociali della riabilitazione e per i trasporti dei disabili.
Le diverse problematiche che si trascinano ormai da tempo sono state esaminate per ricercare le possibili soluzioni. L’assessorato si è detto disponibile per cercare delle valide soluzioni ed ha riconvocato le parti per una verifica dello stato di attuazione nel più breve tempo possibile.
“ Siamo molto soddisfatti – ha detto il Presidente dell’Aias, Anna Paola Randazzo – per la ripresa positiva del dialogo e per la qualità degli interlocutori. Ci auguriamo che dopo questa prima riunione si proceda unitamente per la ricerca delle valide soluzioni per continuare a dare il miglior servizio possibile ai tanti bisognosi sardi e per salvaguardare gli attuali livelli occupazionali.”











