AGENZIA FUNEBRI MELONI Impresa associata al Registro Italiano Cremazioni.
In passato, per poter procedere con la cremazione del parente defunto, bisognava avere il consenso dai parenti più vicini all’estinto, da oggi è tutto molto più semplice.
L’impresa funebre AGOSTINO MELONI, ha sottoscritto una collaborazione con il Registro Italiano Cremazioni.
In seguito all’iscrizione al Registro si avrà legalmente e inequivocabilmente espressa la propria volontà in materia di cremazione.
L’agenzia Agostino Meloni, è autorizzata a ritirare i testamenti delle volontà di cremazione, dispersione o affido delle ceneri su tutto il territorio nazionale.
La dichiarazione rilasciata al momento dell’iscrizione è, a tutti gli effetti, un testamento ma non richiede pubblicazione né prevede costi aggiuntivi. Tale testamento è convalidato dal Presidente e dal Legale Rappresentante del Registro Italiano Cremazioni ed è messo in esecuzione non appena è avvenuto il decesso.
La persona che desidera essere cremata e tumulata in un cimitero a sua scelta, con il consenso del comune di destinazione delle ceneri, oppure dispersa in mare, potrà firmare le sue volontà nella sede dell’ impresa, la quale comunicherà al Registro Italiano delle Cremazioni la scelta della persona, evitando qualsiasi problema con gli eredi o parenti.
Gli associati al Registro Italiano Cremazioni possono indicare a quale familiare affidare la conservazione delle ceneri e potranno farlo anche successivamente all’iscrizione. Ciò consente di ridurre, peraltro, i rischi di un eventuale disaccordo fra i parenti del defunto.
Agostino Meloni SRL
Via Tuveri, 10 – 09129 Cagliari (CA)
Tel. 070/487397 – Fax 070/487430
e-mail: [email protected]













