A Quartu 33 casi di Coronavirus, tre persone all’ospedale: “Il virus non è ancora battuto”

Due nuovi positivi e tre guariti, il “borsino” del contagio nella terza città della Sardegna rimane alto. Il sindaco Delunas: “Da oggi norme più restrittive, dobbiamo trovare le soluzioni migliori per non rinunciare alle nostre abitudini”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Quartu Sant’Elena, 2 nuovi contagi in città e 3 persone guarite. Il sindaco Stefano Delunas: “Il virus non è ancora battuto e dobbiamo trovare le soluzioni migliori per non rinunciare alle nostre abitudini usando le opportune misure anti-contagio”.
Sono 33 in tutto le persone che hanno contratto il covid-19 a Quartu, 3 quelle ricoverate in ospedale.
“Arrivano altre news dall’Agenzia per la Tutela della Salute – spiega il sindaco – e questa volta hanno sapore agrodolce. Andando con ordine e partendo quindi dall’’agro’, si registrano altri 2 casi di positività al Coronavirus sul nostro territorio, che non hanno avuto bisogno del ricovero ospedaliero e trascorreranno quindi questo periodo isolati nel proprio domicilio, sebbene ovviamente tenuti sotto osservazione dall’ATS.
Per contro, e passando ora al ‘dolce’, abbiamo anche 3 concittadini che hanno sconfitto il virus ed escono quindi dalla lista dei positivi quartesi, che a questo punto, ricapitolando, conta in totale 33 persone positive, di cui 3 che combattono la loro battaglia in ospedale”.
Le norme, a Quartu e in tutta la Sardegna, da oggi sono un po’ più restrittive: il Presidente della Regione Solinas ha infatti firmato una nuova ordinanza che obbliga all’uso della mascherina h24, sia al chiuso che all’aperto, quando non è possibile mantenere la distanza di almeno un metro. Inoltre per venire in Sardegna sarà necessario certificare la negatività al virus a seguito di tampone o test sierologico fatto a non più di 48 ore dalla partenza.


In questo articolo:


--}}